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Domande ricorrenti — il servizio per le imprese

  • In che cosa consiste il servizio?

    Il servizio – una licenza (diritto) limitata nel tempo dal periodo di abbonamento che autorizza a usare le funzioni di protezione del software Dr.Web.

  • A quale periodo è possibile abbonarsi?

    Da 1 mese fino all'infinito. Con il canone di abbonamento mensile in realtà si ottiene la possibilità di pagare per il software antivirus a rate.

  • Che cos'è un pacchetto di tariffa del servizio "Antivirus Dr.Web"?

    È un insieme di servizi di protezione del PC forniti ai clienti del fornitore del servizio. Grazie ai pacchetti di tariffa, si possono selezionare soltanto i servizi attualmente necessari, il che consente di risparmiare sulla sicurezza informatica.

  • Quali sono i pacchetti di tariffa del servizio "Antivirus Dr.Web"?

    I pacchetti di tariffa sono Dr.Web Classico e Dr.Web Premium. Il pacchetto di tariffa Dr.Web Classico assicura la protezione da tutti i tipi di oggetti malevoli. La tariffa Dr.Web Premium fornisce la protezione massima possibile. Nell'ambito di questa tariffa sono inoltre disponibili Antispam e il controllo degli accessi a risorse Internet, il che permette affidabilmente di ricevere sul computer soltanto i contenuti "puliti". Ogni pacchetto di tariffa include il firewall e inoltre la protezione di postazioni e file server. Prima di abbonarsi, conviene confrontare i pacchetti di tariffa, prestando particolare attenzione alla lista dei sistemi operativi supportati.

  • Un'azienda può abbonarsi a diversi pacchetti di tariffa?

    Sì, è possibile abbonarsi allo stesso tempo a più pacchetti di tariffa. Per gruppi di abbonamenti a diversi pacchetti di tariffa è possibile impostare diversi permessi di gestione degli agent dal Pannello di controllo Dr.Web (criteri di sicurezza).

    IMPORTANTE! I programmi malevoli possono arrivare su un computer non soltanto attraverso la rete Internet. Pertanto, è necessario aggiornare a cadenze regolari i software installati.

  • È possibile passare gratis ad un'altra tariffa durante il periodo di validità dell'abbonamento?

    Il passaggio da un pacchetto di tariffa ad un altro è gratis.

    • Con la tariffazione giornaliera gli abbonati a qualsiasi pacchetto di tariffa possono fare un nuovo abbonamento alla tariffa richiesta.
    • Con il canone di abbonamento mensile, in caso di passaggio ad altre tariffe, il denaro pagato e non speso non viene rimborsato agli abbonati al pacchetto di tariffa Dr.Web Classico. Gli abbonati al pacchetto di tariffa Dr.Web Premium passano alla tariffa Dr.Web Classico senza perdere denaro.
  • Quando inizia il periodo di validità del servizio?

    Dal momento dell'iscrizione al servizio. In quel momento sul server del fornitore del servizio viene creato un pacchetto di installazione unico e inizia ad essere conteggiato il tempo dell'abbonamento.

  • Quando diventa attiva la protezione Dr.Web?

    Dopo che si è iscritti al servizio e si è installato il software del servizio sul PC dell'abbonato. Al secondo passaggio dell'iscrizione viene offerto di scaricare un pacchetto di installazione che installerà in autonomo il software del servizio sul PC. Successivamente un link per il download del pacchetto di installazione sarà disponibile nella scheda "Gestione" del Pannello di controllo dell'abbonamento durante tutto il periodo di validità del servizio.

  • Come rinnovare l'abbonamento?

    Non è necessario preoccuparsi per il rinnovo — dal momento della sottoscrizione inizia ad essere operativo il servizio di rinnovo mensile automatico.

  • È possibile sospendere l'abbonamento?

    Sì. Per sospendere un abbonamento, nella scheda "Gestione" del Pannello di controllo dell'abbonamento selezionare "Sospendi abbonamento".

  • Come annullare l'abbonamento al servizio?

    Nella scheda "Gestione" del Pannello di controllo dell'abbonamento selezionare "Disdire l'abbonamento".

  • Come calcolare il costo dell'abbonamento?

    Nella scheda "Supporto" del Pannello di controllo dell'abbonamento selezionare "Calcolatrice". Per calcolare, selezionare un pacchetto di tariffa e il numero totale di PC e server da proteggere. Il calcolo verrà eseguito automaticamente. Come il risultato, si otterrà il costo preciso dell'abbonamento, nonché la somma consigliabile da pagare.

  • Come ricaricare il contro personale attraverso una carta prepagata?
    • Se si è acquistata una carta prepagata (in forma fisica), accedere al Pannello di controllo dell'abbonamento. Premere il link "Saldo" nell'angolo superiore destro. Si apre la finestra "Ricaricare il conto". Selezionare il sistema di pagamento: in questo caso è "Carte Dr.Web". Grattare la striscia e inserire il numero della carta (codice alfabetico) nel campo "Numero della carta". Fare clic sul pulsante "Attiva". Il conto verrà ricaricato.
    • Se si è acquistata una carta prepagata virtuale (un codice di attivazione), accedere al Pannello di controllo dell'abbonamento. Premere il link "Saldo" nell'angolo superiore destro. Si apre la finestra "Ricaricare il conto". Selezionare il sistema di pagamento: in questo caso è "Carte Dr.Web". Inserire il numero della carta (codice alfabetico) nel campo "Numero della carta". Fare clic sul pulsante "Attiva". Il conto verrà ricaricato.
  • Come confermare alle autorità di vigilanza che si usa un software con licenza?

    Nella scheda "Gestione" del Pannello di controllo dell'abbonamento spuntare il nome del computer e premere il link "Dettagli". Si apre la scheda "Informazioni". Nel blocco a destra premere "Generare il certificato di autenticità". Scaricare la versione elettronica del certificato e salvarla sul PC. Nel certificato saranno indicati il titolare della licenza, il numero di PC protetti, la data di scadenza della licenza.

  • Il traffico per il download degli aggiornamenti del programma e dei database dei virus è a pagamento?

    Sì, se il servizio viene fornito da un'azienda che non è un fornitore dei servizi di accesso.

  • I computer saranno protetti dai virus anche con Internet disconnesso?

    Sì. Per il tempo di disconnessione dalla rete Internet i computer non potranno accettare aggiornamenti, ma saranno operativi tutti i componenti di protezione dei dischi rigidi, supporti rimovibili, della posta.

    IMPORTANTE! I programmi malevoli possono arrivare sui computer non soltanto attraverso la rete Internet. Pertanto, è necessario aggiornare a cadenze regolari i software installati.

  • Occorre reinstallare Dr.Web. Dove si può scaricare il file di installazione?

    Scaricare un pacchetto di installazione attraverso il link "Scarica" nella scheda "Gestione" del Pannello di controllo dell'abbonamento di fronte al nome del computer.

  • Come si può contattare il servizio di supporto di Doctor Web?

    Si può inviare una richiesta al servizio di supporto, facendo clic con il tasto destro del mouse sull'icona verde con un ragno nell'angolo inferiore destro del monitor e selezionando la voce "Supporto".

    IMPORTANTE! Questa possibilità è disponibile dopo che Antivirus Dr.Web è stato installato e se è disponibile una connessione Internet.

  • Dove si trova il log di report e come inviarlo per l'analisi?

    Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona verde con un ragno nell'angolo inferiore destro del monitor e selezionare la voce "Prepara log". Dopo che si è premuto questo pulsante, un file di log verrà formato automaticamente e verrà offerto di selezionare un luogo in cui salvarlo. Nell'archivio, oltre ai file di log, verranno incluse anche le informazioni sul PC, il che è necessario per una diagnostica precisa del sistema. Ricordare il luogo in cui è stato salvato l'archivio. Allegare l'archivio a un'email e inviarlo al servizio di supporto tecnico.

  • I dipendenti aziendali vanno spesso in viaggi di lavoro. L'antivirus sui loro notebook riceverà gli aggiornamenti?

    Sì, se prima di partire per un viaggio di lavoro si trasferisce l'antivirus Dr.Web in "Modalità mobile". Il notebook riceverà soltanto gli aggiornamenti dei database dei virus. Dopo il ritorno da un viaggio di lavoro, è necessario disattivare la modalità "mobile" sul notebook. A tale scopo nel menu contestuale dell'icona Dr.Web è necessario selezionare "Modalità mobile" e togliere la spunta alla casella di controllo "Attiva". Il colore dell'icona Dr.Web cambierà dal giallo al verde, e verrà ripresa la connessione con il server del fornitore del servizio.