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Domande ricorrenti sul servizio "Antivirus Dr.Web"

  • In che cosa consiste il servizio?

    Il servizio – una licenza (diritto) limitata nel tempo dal periodo di abbonamento che autorizza a usare le funzioni di protezione del software Dr.Web per Windows, macOS e Android.

  • Ottengo un prodotto con licenza?

    Sì.

  • Il mio SO non è supportato da Dr.Web. Cosa fare?

    Gli SO supportati da Dr.Web sono elencati nella scheda "Pacchetti di tariffa" dell'area personale. Se l'SO utilizzato sul PC non c'è in questa lista, non è possibile utilizzare il servizio. L'azienda Doctor Web sta lavorando per fornire il supporto di altri SO e man mano che vengono completati gli sviluppi, aggiorna questa lista – continuate a seguirci.

  • Pagherò per il traffico quando viene scaricato il programma e gli aggiornamenti?

    No, gli aggiornamenti vengono caricati attraverso il traffico interno della rete, che è gratis per l'utente.

  • Il computer sarà protetto dai virus anche con Internet disconnesso?

    Sì. Per il tempo di disconnessione dalla rete Internet il computer non potrà accettare aggiornamenti, ma saranno operativi tutti i componenti di protezione dei dischi rigidi, supporti rimovibili, della posta.

    IMPORTANTE! I programmi malevoli possono arrivare su un computer non soltanto attraverso la rete Internet. Pertanto, è necessario aggiornare a cadenze regolari i software installati.

  • A quale periodo è possibile abbonarsi?

    È possibile abbonarsi a qualsiasi periodo. Pagando un abbonamento soltanto per il periodo necessario, in realtà si ottiene la possibilità di pagare per il software antivirus a rate.

  • Come si fa ad abbonarsi al servizio?

    Si abbona al servizio nell'area personale. Per abbonarsi al servizio, indicare l'SO utilizzato sul PC o selezionare un pacchetto di tariffa Dr.Web. Un abbonamento verrà effettuato per il periodo richiesto. Allo stesso tempo diventerà operativo il servizio di rinnovo dell'abbonamento automatico, perciò non sarà necessario preoccuparsi per il rinnovo.

  • Che cos'è un pacchetto di tariffa del servizio "Antivirus Dr.Web"?

    È un insieme di servizi di protezione del PC o del dispositivo Android forniti agli abbonati dai fornitori del servizio. Grazie ai pacchetti di tariffa, gli abbonati possono scegliere soltanto i servizi necessari, il che a sua volta consente di risparmiare sulla sicurezza informatica.

  • Quali sono i pacchetti di tariffa del servizio "Antivirus Dr.Web"?

    I pacchetti di tariffa sono Dr.Web Classico, Dr.Web Premium (+ la protezione dei dispositivi Android) e Dr.Web Premium Server. Il pacchetto di tariffa Dr.Web Classico assicura la protezione del computer dell'utente da tutti i tipi di oggetti malevoli. La tariffa Dr.Web Premium fornisce la protezione massima possibile. Nell'ambito di questa tariffa sono inoltre disponibili all'utente Antispam e il controllo degli accessi a risorse Internet, il che permette affidabilmente di ricevere sul computer soltanto i contenuti "puliti". La protezione per dispositivi Android contro i virus, i trojan di invio di SMS e lo spam. Il componente Antifurto difenderà le informazioni personali sul dispositivo dai malintenzionati. La protezione completa delle piattaforme server Windows viene fornita nel pacchetto di tariffa Dr.Web Premium Server. Prima di abbonarsi, conviene confrontare i pacchetti di tariffa, prestando particolare attenzione alla lista dei sistemi operativi supportati.

  • È possibile passare gratis ad un'altra tariffa durante il periodo di validità dell'abbonamento?

    Il passaggio da un pacchetto di tariffa ad un altro è gratis.

    Gli abbonati a qualsiasi pacchetto di tariffa possono fare un nuovo abbonamento alla tariffa richiesta. A passaggio da una tariffa ad un'altra, il denaro pagato e non speso non viene rimborsato.

  • Quando inizia il periodo di validità del servizio?

    Dal momento in cui viene inviata una notifica sull'inizio della validità dell'abbonamento (viene inviata dopo la ricezione del pagamento dal cliente).

  • Quando diventa attiva la protezione Dr.Web?

    Dopo che si è iscritti al servizio e si è installato il software del servizio sul PC dell'abbonato. Al secondo passaggio dell'iscrizione viene offerto di scaricare un pacchetto di installazione che installerà in autonomo il software del servizio sul PC. Successivamente un link per il download del pacchetto di installazione sarà disponibile nella scheda "Gestione" dell'Area personale durante tutto il periodo di validità del servizio.

  • Come rinnovare l'abbonamento ogni mese?

    Non è necessario preoccuparsi per il rinnovo — dal momento della sottoscrizione inizia ad essere operativo il servizio di rinnovo automatico.

  • È possibile sospendere l'abbonamento?

    Sì. L'abbonato sospende l'abbonamento in autonomo nell'Area personale. Dopo la fine del periodo selezionato, l'abbonamento al servizio viene ripreso automaticamente.

  • Come annullare l'abbonamento al servizio?

    L'abbonato gestisce l'abbonamento in autonomo nella scheda "Gestione" dell'Area personale (l'azione "Disdici").

  • Come cambiare la lingua del programma?

    Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona verde con un ragno nell'angolo inferiore destro del monitor e selezionare la voce "Lingua". Selezionare la lingua richiesta dalla lista e attendere che venga sostituita.

  • Come si può contattare il servizio di supporto tecnico di Doctor Web?

    Si può inviare una richiesta al servizio di supporto tecnico, facendo clic con il tasto destro del mouse sull'icona verde con un ragno nell'angolo inferiore destro del monitor e selezionando la Voce "Supporto".

    IMPORTANTE! Questa possibilità è disponibile dopo che Antivirus Dr.Web è stato installato e se è disponibile una connessione Internet.

  • In che cosa consiste il supporto degli utenti?

    Il costo dell'abbonamento comprende i servizi gratuiti di supporto tecnico Doctor Web che includono:

    • aggiornamenti dei database dei virus;
    • aggiornamenti dei moduli software;
    • consulenza attraverso un modulo web;
    • analisi dei virus non rilevati da Dr.Web.
  • Dove si trova il log di report sull'funzionamento dell'antivirus e come inviarlo all'analisi?

    "Dopo aver fatto clic con un tasto del mouse sull'icona значок nella tray di sistema (di regola è l'angolo inferiore destro del monitor), selezionare la voce Strumenti e nella finestra comparsa Strumenti selezionare la voce Supporto → Report per il supporto tecnico. Nella finestra comparsa premere il pulsante Crea report. Dopo che si è premuto questo pulsante, un file di log verrà formato automaticamente e verrà offerto di selezionare un luogo in cui salvarlo. Nell'archivio, oltre ai file di log, verranno incluse anche le informazioni sul PC, il che è necessario per una diagnostica precisa del sistema. Ricordare il luogo in cui è stato salvato l'archivio. Allegare l'archivio a un messaggio e inviarlo al servizio di supporto tecnico sulla pagina https://www.drweb-av.it/saas/support."

  • Devo andare in un viaggio di lavoro. L'antivirus sul mio notebook riceverà gli aggiornamenti?

    Sì, se prima di partire per un viaggio di lavoro si trasferisce Dr.Web in Modalità mobile. Il notebook riceverà soltanto gli aggiornamenti dei database dei virus. Dopo il ritorno da un viaggio di lavoro, è necessario disattivare la modalità "mobile" sul notebook. A tale scopo nel menu contestuale dell'icona Dr.Web selezionare "Modalità mobile" e togliere la spunta alla casella di controllo "Attiva". Il colore dell'icona Dr.Web cambierà dal giallo al verde, e verrà ripresa la connessione con il server del fornitore del servizio.

  • Come trovare il pacchetto di installazione se occorre reinstallare Agent?

    Per il PC: un link per il download del pacchetto di installazione è disponibile nella scheda Gestione dell'area personale durante tutto il periodo di validità del servizio. Per il dispositivo mobile: utilizzare il file manager per trovare il file di installazione android.apk.