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Domande ricorrenti

  • Termini

    Software
    — software per computer antivirus della famiglia Dr.Web.


    Licenza in abbonamento / Abbonamento
    — tipo di Licenza in base a cui l'utente ha il diritto e la possibilità tecnica di modificare il volume della Licenza in abbonamento originariamente acquisita, tra le altre cose, il periodo di validità, il numero di oggetti protetti.


    Parametri della Licenza (Licenza in abbonamento)
    — condizioni d'uso del software in base alla Licenza (Licenza in abbonamento), tra le altre cose, nome del software, periodo di utilizzo del software, numero di oggetti di protezione (PC, dispositivi mobili ecc.), presenza o assenza di supporto utente, modi di utilizzo del software, altre condizioni.


    Volume della Licenza in abbonamento (Volume dell'abbonamento)
    — insieme di parametri di una Licenza in abbonamento specifica, la maggior parte dei quali è stabilita nella Notifica dell'utente del software sull'inizio del suo Abbonamento, nonché nell'area personale dell'utente nel PCA web del servizio "Antivirus Dr.Web" nel servizio I miei abbonamenti. I parametri, incluso il periodo di validità dell'Abbonamento, possono essere modificati dall'utente del software durante il periodo di validità della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento) numero di volte illimitato.


    PCA web del servizio "Antivirus Dr.Web" (PCA web)
    — sito del Titolare del diritto nella rete Internet, situato sull'indirizzo https://www.drweb.com/saas/mydrweb/, che contiene informazioni sui metodi e sulle condizioni di acquisto, modifica volume, cessazione della validità delle Licenze in abbonamento (degli Abbonamenti).


    Notifica sull'inizio della validità della Licenza in abbonamento (Notifica sull'inizio della validità dell'Abbonamento)
    — messaggio inviato all'utente del software dopo l'acquisto della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento) sull'indirizzo email indicato dall'utente del software al momento della registrazione nel PCA web, che contiene i parametri principali della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento) dell'utente del software, inclusa la data di inizio validità della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento). Se viene modificato il volume di una Licenza in abbonamento (un Abbonamento) esistente, nessuna notifica viene inviata, i parametri principali della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento) dell'utente del software, inclusa la data di inizio validità della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento), sono stabiliti nell'area personale dell'utente nel PCA web del servizio "Antivirus Dr.Web" nel servizio I miei abbonamenti.


    Area personale dell'utente nel PCA web
    — sezione personale dell'utente del software nel PCA web, l'accesso a cui può essere effettuato solo tramite il login e la password dell'utente del software. La sezione, tra le altre cose, è destinata a permettere all'utente del software di ottenere informazioni sul Volume della Licenza in abbonamento (Volume dell'Abbonamento), modificare il Volume della Licenza in abbonamento (Volume dell'Abbonamento), cessare il periodo di validità della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento), scaricare il software, l'uso del quale è consentito dalle condizioni della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento).


    Attivazione della Licenza in abbonamento (Attivazione dell'Abbonamento)
    — momento dell'inizio della validità della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento). Corrisponde alla data specificata nella Notifica sull'inizio della validità della Licenza in abbonamento (dell'Abbonamento).
  • Domande generali

    • In che cosa consiste il servizio?

      Il servizio — una licenza (diritto) limitata nel tempo dal periodo di abbonamento che autorizza a usare le funzioni di protezione del software Dr.Web per Windows, Windows Server, macOS, macOS Server e Android. Per maggiori informazioni

      Il costo dell'abbonamento comprende inoltre:

      • aggiornamento dei database dei virus;
      • aggiornamento dei moduli software;
      • consulenza attraverso un modulo web nel PCA;
      • archiviazione della cronologia delle richieste dell'utente al supporto;
      • analisi dei virus non individuati da Dr.Web;
      • decriptazione gratuita di file criptati da un trojan ransomware (a condizione che siano soddisfatte queste condizioni).
    • Chi vende gli abbonamenti al servizio?

      Gli abbonamenti vengono venduti ai clienti dai rivenditori. Sono partner Doctor Web certificati che hanno un certificato partner valido.

      Informazioni su tale certificato, inclusa la sua data di scadenza, sono ritrovabili nel Pannello di controllo degli abbonamenti nella scheda Fornitore. I rivenditori operano sulla base dei contratti di sub-licenza che danno loro il diritto di vendere abbonamenti ai clienti.

    • Cos'è il contratto di sub-licenza di cui le condizioni devono essere accettate alla sottoscrizione del primo abbonamento?

      Il contratto di sub-licenza viene concluso durante la sottoscrizione di un abbonamento tra l'utente e il rivenditore del servizio. È possibile leggere il testo del contratto di sub-licenza prima di abbonarsi nella sezione Abbonati a Dr.Web. Il contratto descrive gli obblighi delle parti, nonché la quantità di diritti d'uso del software Dr.Web concessi in licenza all'utente.

      Il contratto viene concluso tramite l'adesione del cliente alle condizioni dell'offerta. La data in cui il cliente inizia a utilizzare il software Dr.Web è la data di conclusione del contratto. Il contratto viene concluso per un periodo di tempo indefinito. Il contratto accettato può sempre essere scaricato nella sezione Fornitore nel PCA.

      Tra un utente e un rivenditore il contratto viene concluso solo una volta. Anche se l'abbonamento verrà sospeso o interrotto per un periodo e quindi verrà ripreso attraverso lo stesso rivenditore, non è necessario concludere nuovamente il contratto. Tuttavia, se l'utente deciderà di acquistare un abbonamento da un altro rivenditore, dovrà concludere il contratto con il nuovo rivenditore.

    • Quali sono i vantaggi del servizio "Antivirus Dr.Web"?

      Utilizzare l'antivirus Dr.Web in abbonamento è molto comodo.

      • Non c'è bisogno di pagare subito una licenza per un anno o più, è possibile abbonarsi per qualsiasi periodo da un mese, l'abbonamento si rinnova automaticamente e può essere sospeso e ripreso in qualsiasi momento dall'utente in autonomo, e inoltre è possibile passare da una tariffa a un'altra in qualsiasi momento.
      • Con il servizio "Antivirus Dr.Web" il cliente ottiene un software antivirus legittimo già oggi e può pagarlo a rate.
      • Doctor Web ha tantissimi partner presso cui è possibile sottoscrivere un abbonamento — presso un provider o un fornitore di servizi informatici, attraverso un operatore di telefonia mobile, è possibile abbonarsi in banche, sistemi di pagamenti e sui social.
    • Il computer sarà protetto dai virus anche con Internet disconnesso?

      Sì. Nonostante il fatto che durante una disconnessione da Internet il computer non potrà ricevere aggiornamenti, resteranno operativi tutti i componenti di protezione dei dischi rigidi, dei supporti rimovibili, della posta.

      IMPORTANTE! I programmi malevoli possono arrivare su un computer non soltanto attraverso la rete Internet. Pertanto, è necessario effettuare gli aggiornamenti periodici dell'antivirus.

    • Il mio sistema operativo non è supportato da Dr.Web. Cosa fare?

      Non sarà possibile utilizzare il servizio "Antivirus Dr.Web". Provare a selezionare un antivirus Dr.Web per questo sistema operativo dagli altri prodotti Dr.Web.

    • Come ottenere l'accesso al PCA web (l'area personale dell'utente del servizio)?

      Dopo che l'utente paga il primo abbonamento, gli vengono forniti il login e la password di accesso a https://www.drweb-av.it/saas/mydrweb/.

    • Come ripristinare la password di accesso al PCA web?

      Il login e la password di accesso al PCA web sono uguali al login e la password dell'account sul sito. Pagina per il ripristino della password https://www.drweb-av.it/user/recovery/pass/. Il link della pagina si trova nel widget Profilo nella testata del sito.

      PCA web

    • Dove attivare il numero di serie dell'abbonamento

      Al momento i numeri di serie esistono solo per la tariffa Dr.Web Mobile Life. Pagina per l'attivazione del numero di serie.

    • Come attivare il numero di serie Dr.Web Mobile Life
    • Quando inizia il periodo di validità del servizio?

      Dal momento dell'invio della notifica sull'inizio della validità dell'abbonamento (viene inviata dopo la ricezione del pagamento dal cliente).

    • Quando inizia a funzionare la protezione Dr.Web?

      Dopo la sottoscrizione del servizio e l'installazione del software del servizio sul computer. Dopo la sottoscrizione è necessario scaricare un pacchetto di installazione che installerà in autonomo il software Dr.Web sul PC. Successivamente un link del pacchetto di installazione sarà disponibile nella sezione I miei abbonamenti — Scaricare e installare Dr.Web nel Pannello di controllo degli abbonamenti (PCA) durante tutto il periodo di validità del servizio.

    • Dove posso vedere la data di scadenza dell'abbonamento?

      Nel servizio I miei abbonamenti nell'area Statistiche.

      drweb

    • Ho un abbonamento Dr.Web Premium. Posso trasferire il diritto d'uso di Dr.Web per Android a un altro utente?

      Sì. Se l'abbonamento prevede la protezione di 1 PC e 1 dispositivo mobile, è possibile trasferire il link di download Dr.Web a un solo utente. Se l'abbonamento è, ad esempio, per 3 dispositivi — è possibile trasferire i link a tre utenti. Ognuno di loro potrà utilizzare Dr.Web su un solo dispositivo.

  • Tariffe

    • Che cos'è un pacchetto di tariffa del servizio "Antivirus Dr.Web"?

      È un insieme di servizi di protezione di PC/Mac, server e dispositivi Android, nonché di supporto di consultazione e tecnico dell'utente, i quali vengono forniti dai fornitori del servizio. Il servizio "Antivirus Dr.Web" permette di utilizzare un antivirus pagato a rate su base mensile.

    • Quali sono i pacchetti di tariffa del servizio "Antivirus Dr.Web"?

      Per abbonarsi, è necessario selezionare uno dei pacchetti tariffari per utenti privati: Dr.Web Premium, Dr.Web Mobile o Dr.Web KATANA. Se si sottoscrive un abbonamento non solo per se stessi, ma anche per i familiari, è possibile selezionare diverse tariffe per ciascun familiare. Grazie ai pacchetti di tariffa, i clienti possono scegliere i soli servizi di cui hanno bisogno.

      Prima di abbonarsi, confrontare i pacchetti di tariffa, prestando particolare attenzione alla lista dei sistemi operativi supportati e dei componenti di protezione.

    • Quali sono le condizioni di licenza del servizio per privati?

      Un utente del servizio può abbonarsi per proteggere da 1 a 10 personal computer, "mac", dispositivi mobili o server.

      Il periodo di abbonamento può essere da 1 a 36 mesi. Il servizio può essere rinnovato automaticamente, dunque in effetti il periodo di abbonamento può essere illimitato.

      A seconda della tariffa, la licenza prevede un determinato set di componenti e il diritto di usarli su un determinato sistema operativo.

      Per maggiori informazioni sulle tariffe del servizio per privati

  • Gestione degli abbonamenti

    • Come attivare un abbonamento acquistato nel negozio online Dr.Web?

      L'abbonamento al servizio "Antivirus Dr.Web" è valido dal momento dell'attivazione (del pagamento) dell'abbonamento. E la protezione Dr.Web inizia a funzionare dal momento dell'installazione di Dr.Web sul dispositivo protetto. Per avere la possibilità di scaricare l'antivirus Dr.Web e di iniziare a utilizzare la sua protezione, l'abbonamento deve essere pagato.

    • Per quale periodo è possibile abbonarsi?

      Il primo abbonamento è possibile per un periodo da 3 mesi. In seguito è possibile rinnovare l'abbonamento per qualsiasi periodo da 1 mese. Pagando un abbonamento soltanto per il periodo necessario, in realtà si ottiene la possibilità di pagare il software antivirus a rate.

    • Come ampliare l'abbonamento (aumentare il numero di PC nell'abbonamento)?

      Se il credito residuo sul conto è sufficiente, nella sezione I miei abbonamenti nell'area dell'abbonamento che si vuole ampliare espandere il blocco Gestione dell'abbonamento (cliccare sul +).

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      Selezionare l'azione Abbonati a Dr.Web.

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      Nel blocco che si è aperto

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      selezionare la nuova quantità. Si avrà gratis lo stesso numero di abbonamenti per la protezione di un dispositivo mobile con Android.

      drweb

      Se necessario, modificare il periodo del nuovo abbonamento. Se l'abbonamento corrente è ancora valido, i periodi verranno sommati.

      drweb

      O lasciare invariato il periodo di abbonamento com'era in precedenza.

      drweb

      Premere il pulsante Abbonati a Dr.Web.

    • Come connettere dispositivi aggiuntivi all'abbonamento Dr.Web Mobile Life

      Quando si abbona inizialmente a Dr.Web Mobile Life per la protezione di 1-5 dispositivi, viene creato solo un abbonamento. Se è necessario estendere la protezione ad altri dispositivi Android:

      • Nella sezione I miei abbonamenti nell'area dell'abbonamento a Dr.Web Mobile Life espandere il blocco Gestione dell'abbonamento (cliccare sul +).
      • Selezionare l'azione Abbonati a Dr.Web.
      • Nel blocco che si è aperto
    • Come rinnovare un abbonamento attivo?

      Se si ha un abbonamento attivo:

      • Entrare nel PCA.
      • Andare alla scheda I miei abbonamenti.
      • Espandere il blocco Gestione dell'abbonamento.

      Se più dispositivi sono protetti da Dr.Web, indicare per quale dispositivo si vuole rinnovare l'abbonamento.

      Se il servizio deve essere rinnovato per tutti i dispositivi — selezionare tutti.

      Se, per esempio, l'abbonamento include tre dispositivi, ma si vuole rinnovare l'abbonamento solo per due dispositivi, prima selezionare con il mouse un dispositivo e quindi premere e tenere premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e quindi selezionare con il mouse l'altro dispositivo.

      • Selezionare l'azione Abbonati a Dr.Web.
      • Controllare i parametri del nuovo abbonamento: il pacchetto di tariffa, il numero di dispositivi, il periodo di abbonamento.
      • Premere il pulsante Abbonati a Dr.Web.

      Non disattivare il rinnovo automatico — in tale caso l'abbonamento verrà rinnovato automaticamente per lo stesso periodo e la protezione Dr.Web non cesserà mai di funzionare, a condizione di saldo positivo sul conto.

      Al periodo di abbonamento ancora attivo verrà aggiunto il nuovo periodo.

      Ricordare di ricaricare il conto! Affinché la protezione Dr.Web continui a funzionare, il saldo deve essere sempre positivo. Perché se un abbonamento viene rinnovato, ma il credito residuo sarà esaurito, l'abbonamento verrà sospeso e la protezione Dr.Web verrà disattivata.

    • Come rinnovare un abbonamento sospeso?
      • Per rinnovare un abbonamento sospeso, selezionare l'azione Abbonati a Dr.Web nella scheda I miei abbonamenti nel blocco Gestione dell'abbonamento.
      • Indicare il nuovo periodo di abbonamento. Modificare gli altri parametri, se necessario.

      L'abbonamento verrà ripreso subito. Anche la protezione Dr.Web inizierà a funzionare subito — a condizione che sul conto ci sia un credito residuo sufficiente per utilizzare il servizio e che Dr.Web sia installato sul dispositivo.

    • Come rinnovare un abbonamento scaduto o disattivato?
      • Nel blocco Gestione dell'abbonamento selezionare l'azione Abbonati a Dr.Web.
      • Indicare i parametri del nuovo abbonamento.

      Ricaricare il conto e continuare ad utilizzare la protezione Dr.Web!

    • Come ricordarsi di rinnovare l'abbonamento ogni mese?

      Nella sezione I miei abbonamenti nell'area dei dati dell'abbonamento attivare il rinnovo automatico. Il sistema ricorderà all'utente che il credito residuo sta per esaurire, e subito dopo una ricarica del conto l'abbonamento verrà rinnovato in automatico — fino a quando l'utente non lo disattiverà o il credito residuo non sarà esaurito.

    • Come disattivare l'abbonamento?
      • Entrare nel PCA.
      • Andare alla scheda I miei abbonamenti.
      • Espandere il blocco Gestione dell'abbonamento.

        Se più dispositivi sono protetti da Dr.Web, indicare per quale dispositivo si vuole disattivare l'abbonamento.

        Se il servizio deve essere disattivato per tutti i dispositivi — selezionare tutti.

        Se, per esempio, l'abbonamento include tre dispositivi, ma si vuole disattivare l'abbonamento solo per due dispositivi, prima selezionare con il mouse un dispositivo e quindi premere e tenere premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e quindi selezionare con il mouse l'altro dispositivo.

      • Selezionare l'azione Disattiva Dr.Web.

      Lo status dell'abbonamento disattivato può essere controllato nella stessa pagina, nell'area dei dati sull'abbonamento. Notare lo scudo grigio accanto al nome del dispositivo — significa che il dispositivo non è più protetto da Dr.Web.

      La disattivazione di un abbonamento significa che la protezione Dr.Web cessa immediatamente di funzionare sul dispositivo. Il canone di abbonamento precedentemente addebitato non viene restituito. Il denaro residuo sul conto può essere utilizzato in qualsiasi momento — basta abbonarsi di nuovo a Dr.Web!

    • Come funziona la sospensione dell'abbonamento?

      Un abbonamento attivo può essere sospeso in qualsiasi momento per un periodo da 10 a 90 giorni. Per esempio, un cliente si è abbonato per 3 mesi, dal 1 luglio al 31 agosto, e ha pagato per l'intero periodo di uso. Dopo 20 giorni, il 20 giugno è andato in viaggio di lavoro e ha sospeso l'abbonamento per 10 giorni fino al 30 luglio. Dalla data di sospensione il canone di abbonamento non veniva addebitato, mentre il periodo di abbonamento è aumentato automaticamente di 10 giorni e la scadenza si è spostata al 10 settembre.

    • Il canone viene addebitato sul conto dell'utente quando l'abbonamento è sospeso?

      No.

    • Come sospendere l'abbonamento?

      Un abbonamento può essere sospeso per qualsiasi periodo da 10 a 90 giorni. Questa possibilità permette di risparmiare sulla protezione e di non pagarla quando non ce n'è bisogno. Per esempio, durante le ferie. L'abbonamento può essere ripreso in qualsiasi momento — prima o dopo la fine del tempo di sospensione.

      Per sospendere un abbonamento:

      • Entrare nel Mio Dr.Web.PCA.
      • Andare alla scheda I miei abbonamenti.
      • Espandere il blocco Gestione dell'abbonamento.

        Se più dispositivi sono protetti da Dr.Web, indicare per quale dispositivo si vuole sospendere l'abbonamento.

        Se il servizio deve essere sospeso per tutti i dispositivi — selezionare tutti.

        Se, per esempio, l'abbonamento include tre dispositivi, ma si vuole sospendere l'abbonamento solo per due dispositivi, prima selezionare con il mouse un dispositivo e quindi premere e tenere premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e quindi selezionare con il mouse l'altro dispositivo.

      • Selezionare il periodo di sospensione e quindi l'azione Sospendi Dr.Web e indicare il periodo di sospensione.

        Lo status dell'abbonamento sospeso può essere controllato nella stessa pagina, nell'area dei dati sull'abbonamento. Lì si vedrà anche la nuova data di scadenza dell'abbonamento — sarà spostata per lo stesso numero di giorni che è indicato per la sospensione.

      Notare lo scudo grigio accanto al nome del dispositivo — significa che il dispositivo non è ancora protetto da Dr.Web. Affinché la protezione torni operativa, riprendere l'abbonamento!

    • Come riprendere un abbonamento sospeso?

      Se la sospensione di un abbonamento non è ancora finita, è possibile riprendere l'abbonamento fino alla scadenza dell'abbonamento precedentemente sottoscritto, o riprendere e rinnovare.

      • Nella scheda I miei abbonamenti nel blocco Gestione dell'abbonamento indicare per quale dispositivo si vuole riprendere l'abbonamento.
      • Selezionare l'azione Abbonati a Dr.Web.

      Se l'abbonamento serve per il periodo precedentemente indicato — lasciare invariati i parametri dell'abbonamento.

      Se è necessario riprendere e rinnovare l'abbonamento — indicare il nuovo periodo di abbonamento.

      La protezione Dr.Web verrà ripresa subito, a condizione che il saldo del conto non sia zero.

    • Quali sono gli status degli abbonamenti?

      Corrispondono alle azioni che vengono applicate all'abbonamento, o agli eventi che si verificano nei riguardi dell'abbonamento. A seconda dello status sono disponibili determinate azioni con gli abbonamenti.

      • Attivo — l'abbonamento è attivo e valido.
      • Sospeso — si applica se viene selezionata l'azione Sospendi. Il canone non viene addebitato per un abbonamento sospeso. Il software Dr.Web non è operativo. Un abbonamento sospeso può essere ripreso: automaticamente dopo la fine del periodo di sospensione, o manualmente selezionando per l'abbonamento l'azione Abbonati a Dr.Web. Se il rinnovo automatico è attivato e ci sono soldi sul conto (nel caso di pagamenti anticipati) o il credito non è ancora scaduto (nel caso di pagamenti di credito), l'abbonamento verrà ripreso (passerà allo status Attivo) in maniera automatica — se prima di questo momento non viene disattivato.
      • Sospeso, credito esaurito — l'abbonamento non è operativo perché è esaurito il credito residuo sul conto (nel caso di pagamenti anticipati) o è scaduto il credito e non ci sono soldi sul conto (nel caso di pagamenti di credito).
      • Scaduto — l'abbonamento non è operativo perché il periodo di abbonamento è scaduto. Il canone non viene accreditato per l'abbonamento. Il software Dr.Web non è operativo. Dopo una ricarica del conto l'abbonamento verrà ripreso (passerà allo status Attivo) in maniera automatica.
      • Disattivato — l'abbonamento cessa di operare dopo che l'utente seleziona l'azione Disattiva. Il canone non viene accreditato per un abbonamento disattivato. Il software Dr.Web non è operativo. L'unica azione possibile è Abbonati a Dr.Web.
      • Blocco finanziario — l'abbonamento cessa di operare in quanto a) o il saldo del conto è diventato pari a zero perché il pagamento anticipato è stato esaurito b) o è scaduto il credito e il pagamento per il volume del servizio consumato non è arrivato prima della data di scadenza del credito. Il canone non viene accreditato per tale abbonamento. Il software Dr.Web non è operativo. Dopo una ricarica del conto, se il rinnovo automatico è attivato, l'abbonamento verrà ripreso (passerà allo status Attivo) in maniera automatica — se prima di questo momento non viene disattivato.
  • Pagamenti

  • Download e installazione di Dr.Web

    • Come ottenere il link per il download di Dr.Web per Android via SMS?

      Il prodotto Dr.Web per Android è disponibile per gli utenti delle tariffe Dr.Web Mobile e Dr.Web Premium (gratis).

      Se l'abbonamento è stato pagato, sarà disponibile il blocco Scarica e installa Dr.Web nell'area dell'abbonamento sulla pagina I miei abbonamenti. Per ottenere il link per il download via SMS, espandere questo blocco e premere il pulsante Invia link via SMS.

      Se nel Profilo non è indicato il numero di cellulare, questo pulsante non sarà attivo. In questo caso, andare a Profilo — Dati personali e indicare il numero di cellulare nel campo appropriato, quindi tornare alla sezione I miei abbonamenti e premere il pulsante Invia link via SMS.

      Gli SMS sono gratis per gli utenti del servizio "Antivirus Dr.Web".

    • Come scaricare il software Dr.Web per Android tramite il link via SMS
      • Assicurarsi che nel Profilo è indicato il numero di cellulare attuale. Se adesso si usa un altro numero, indicarlo e fare la procedura di convalida.
      • Nella sezione I miei abbonamenti nell'area di download del software Dr.Web per Android fare clic sul pulsante "Invia link via SMS".
      • Scaricare il software Dr.Web direttamente sul dispositivo tramite il link ricevuto.
    • Come scaricare Dr.Web e attivare la protezione?
      • Per avere accesso al download dell'antivirus Dr.Web, prima è necessario abbonarsi.
      • Se viene utilizzato il metodo di pagamento di credito, dopo l'iscrizione e l'accesso al Pannello di controllo degli abbonamenti, si aprirà la pagina I miei abbonamenti in cui nell'area Scaricare e installare Dr.Web sarà possibile scaricare Dr.Web. Se viene utilizzato il metodo di pagamento anticipato, il download sarà disponibile subito dopo il pagamento dell'abbonamento.
      • Nella lista Nome del dispositivo selezionare l'ID dell'abbonamento richiesto dalla lista proposta.

        #drweb

      • Nel blocco Scaricare e installare Dr.Web selezionare in quale sistema operativo si vuole installare l'antivirus e premere il pulsante Scarica. Scaricare il piccolo file di installazione e installare Dr.Web sul PC.

      Se si utilizza l'antivirus Dr.Web in abbonamento per la prima volta, prima di installare Dr.Web, si possono studiare le istruzioni per l'installazione nella sezione Supporto autonomo (leggere il testo delle istruzioni o guardare un video tutorial).

      Una volta è stato scaricato e installato Dr.Web, le relative informazioni compariranno nella pagina I miei abbonamenti, nell'area dei dati sull'abbonamento, accanto al nome del computer su cui è installato Dr.Web.

      La protezione Dr.Web diventa operativa dal momento dell'installazione del software Dr.Web sul dispositivo e non dal momento dell'iscrizione!

    • Come scaricare Dr.Web per i miei familiari per cui ho sottoscritto un abbonamento?

      Dopo l'attivazione dell'abbonamento nell'area Scaricare e installare Dr.Web fare clic con il tasto destro del mouse nell'area del pulsante Scarica, selezionare Copia link. Inviare il link sull'e-mail di un familiare.

    • Come trovare il pacchetto di installazione se è necessario reinstallare l'Agent?

      I link per il download sono disponibili durante tutto il periodo di validità del servizio nella sezione I miei abbonamenti, nel blocco Scaricare e installare Dr.Web.

    • Installazione del software Dr.Web
    • Come assicurarsi che Dr.Web sia installato?

      Durante l'installazione del software Dr.Web sulla postazione utente, viene eseguita la connessione della postazione al server del servizio "Antivirus Dr.Web". Per assicurarsi che la connessione sia avvenuta (e quindi che Dr.Web sia installato e funzioni correttamente), entrare nel PCA nella sezione I miei abbonamenti. Nell'area dei dati sull'abbonamento ci sarà un record su quello se Dr.Web sia installato o meno. A proposito, se l'abbonamento è stato effettuato tramite il PCA per i familiari e gli amici, si vedrà inoltre se Dr.Web è installato o meno sui loro dispositivi.

  • Funzionamento del software Dr.Web

    • Come assicurarsi che Dr.Web sia installato?

      Durante l'installazione del software Dr.Web sulla postazione utente, viene eseguita la connessione della postazione al server del servizio "Antivirus Dr.Web". Per assicurarsi che la connessione sia avvenuta (e quindi che Dr.Web sia installato e funzioni correttamente), entrare nel PCA nella sezione I miei abbonamenti. Nell'area dei dati sull'abbonamento ci sarà un record su quello se Dr.Web sia installato o meno. A proposito, se l'abbonamento è stato effettuato tramite il PCA per i familiari e gli amici, si vedrà inoltre se Dr.Web è installato o meno sui loro dispositivi.

    • Il computer sarà protetto dai virus anche con Internet disconnesso?

      Sì. Nonostante il fatto che durante una disconnessione da Internet il computer non potrà ricevere aggiornamenti, resteranno operativi tutti i componenti di protezione dei dischi rigidi, della memoria operativa, dei supporti rimovibili, della posta.

      IMPORTANTE! I programmi malevoli possono arrivare su un computer non soltanto attraverso la rete Internet. Pertanto, è necessario effettuare gli aggiornamenti periodici dell'antivirus.

    • L'antivirus sul mio dispositivo riceverà gli aggiornamenti se non è disponibile l'accesso al server del fornitore?

      Sì. Se l'utente va in un viaggio di lavoro, o se nel data center del fornitore del servizio si verifica un incidente o il server del fornitore va in crash, l'utente continuerà a ricevere gli aggiornamenti Dr.Web.

      Se un dispositivo protetto dall'agent Dr.Web non ha accesso al server del fornitore del servizio, l'agent passa automaticamente a modalità cosiddetta mobile, se tale impostazione è stata consentita dal fornitore del servizio sul server del servizio. In modalità mobile l'agent Dr.Web, se non è disponibile la connessione con il server, passa automaticamente a uno dei server del Sistema di aggiornamento mondiale Dr.Web e si riconnette anche in modo automatico al server, se è disponibile.

      L'Agent Dr.Web può essere in modalità mobile fino a 30 giorni.

      A differenza degli altri agent, l'agent del prodotto Dr.Web per Android per risparmiare il traffico in modalità mobile non mantiene una connessione permanente al server. Per l'aggiornamento dei database dei virus e delle impostazioni, l'agent si connette periodicamente per breve tempo al server del fornitore del servizio, se è disponibile una connessione Internet stabile.

    • Come cambiare la lingua del programma?

      Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona verde con un ragno nell'angolo inferiore destro del monitor e acconsentire alla possibilità di apportare modifiche. Quindi cliccare su Impostazioni (ingranaggio) — Principali — Avanzate e selezionare la voce Lingua. Selezionare la lingua richiesta dalla lista e attendere che venga sostituita.

    • Come configurare i parametri degli avvisi nel programma?

      Per la versione 11.5:

      1. Fare clic sull'icona Dr.Web nell'area di notifica (nell'angolo in basso a destra dello schermo).
      2. Fare clic sull'icona di lucchetto (Modalità amministratore), consentire l'avvio dell'applicazione.
      3. Fare clic sull'icona di ingranaggio (Impostazioni), quindi selezionare la voce Principali → Avvisi → Impostazioni degli avvisi. Selezionare i tipi di avvisi richiesti (Una minaccia rilevata, Critici, Importanti, Secondari), e inoltre il metodo di consegna degli avvisi all'utente (email, schermo).

      Si consiglia vivamente di non disattivare gli avvisi di livello Una minaccia rilevata, Critici e Importanti.

      Per la versione 12:

      1. Fare clic sull'icona Dr.Web nell'area di notifica (nell'angolo in basso a destra dello schermo).
      2. Selezionare Centro sicurezza, quindi fare clic sull'icona di lucchetto (Modalità amministratore), consentire l'avvio dell'applicazione.
      3. Fare clic sull'icona di ingranaggio (Impostazioni), quindi selezionare la voce Principali → Avvisi → Impostazioni degli avvisi. Selezionare i tipi di avvisi richiesti (Una minaccia rilevata, Critici, Importanti, Secondari), e inoltre il metodo di consegna degli avvisi all'utente (email, schermo).

      Si consiglia vivamente di non disattivare gli avvisi di livello Una minaccia rilevata, Critici e Importanti.

    • Il sistema operativo è andato in crash durante l'installazione del software. Cosa fare?

      Ripristinare l'ultima configurazione del sistema operativo dall'ultimo punto di ripristino.

      Come passare alle impostazioni di Agent Dr.Web per Windows?

      Se le impostazioni sono consentite dal provider del servizio:

      • Con il tasto destro del mouse fare clic sull'icona con un ragno
      • Nell'interfaccia che si è aperta cliccare sull'icona di lucchetto
      • Consentire al programma di apportare modifiche sul computer nella finestra che si è aperta.
    • Come passare alle impostazioni di Agent Dr.Web per Windows?

      Se la modifica delle impostazioni è consentita dal fornitore del servizio:

      • fare clic sull'icona Dr.Web nell'area delle notifiche (nell'angolo in basso a destra dello schermo);
      • fare clic sull'icona di lucchetto ("consentire le modifiche"), inserire la password di amministratore, fare clic sull'icona di ingranaggio.
    • Come resettare le impostazioni del programma ai valori predefiniti?

      Per la versione 11.5:

      1. Fare clic sull'icona Dr.Web nell'area di notifica (nell'angolo in basso a destra dello schermo).
      2. Fare clic sull'icona di lucchetto (Modalità amministratore), consentire l'avvio dell'applicazione.
      3. Fare clic sull'icona di ingranaggio (Impostazioni), quindi premere il pulsante Modifica, selezionare l'opzione Ripristina impostazioni predefinite. Premere OK per confermare il reset.
      4. Dopo il reset delle impostazioni la lingua dell'interfaccia antivirus cambierà in inglese. Per ripristinare l'interfaccia in lingua italiana, selezionare Main → Advanced. Nella lista Language fare clic su English, selezionare l'opzione Italia (Italiano), chiudere la finestra.

      Per la versione 12:

      1. Fare clic sull'icona Dr.Web nell'area di notifica (nell'angolo in basso a destra dello schermo).
      2. Selezionare Centro sicurezza, quindi fare clic sull'icona di lucchetto (Modalità amministratore), consentire l'avvio dell'applicazione.
      3. Fare clic sull'icona di ingranaggio (Impostazioni), quindi nella sezione Gestione delle impostazioni premere il pulsante Modifica e selezionare l'opzione Ripristina impostazioni predefinite. Premere OK per confermare il reset.
    • Posso disattivare gli avvisi sulla necessità di riavvio successivo alla ricezione degli aggiornamenti?

      Senza un riavvio gli aggiornamenti dell'antivirus ricevuti non saranno operativi, quindi tali avvisi non dovrebbero essere disattivati, ed è impossibile farlo tramite l'interfaccia dell'antivirus.

      Se il riavvio non rimuove tali avvisi, questo potrebbe essere dovuto alle peculiarità del sistema operativo in uso. In questo caso si dovrebbe inviare una richiesta scritta al servizio di supporto tecnico e seguire le istruzioni ricevute dagli specialisti.

  • Supporto

    • In che cosa consiste il supporto degli utenti?

      Il costo dell'abbonamento include i seguenti servizi di supporto tecnico:

      • consulenza attraverso un modulo web nel PCA;
      • archiviazione della cronologia delle richieste dell'utente al supporto;
      • analisi dei virus non individuati da Dr.Web;
      • decriptazione gratuita di file criptati da un trojan ransomware (a condizione che siano soddisfatte queste condizioni).
    • Come contattare il servizio di supporto tecnico di Doctor Web?
      • Entrare nel PCA.
        • Nell'angolo superiore destro dello schermo cliccare sul widget con il punto interrogativo.
        • Nella finestra che si è aperta sarà visualizzata una lista delle richieste in diversi status — se l'utente ha già comunicato con il servizio di supporto.
      • Se occorre fare una nuova domanda — premere il pulsante di creazione di nuova richiesta.
        • Nella pagina che si è aperta selezionare l'argomento della domanda.

        Se la domanda riguarda la gestione dell'abbonamento, il pagamento o difficoltà nell'utilizzo del Pannello di controllo degli abbonamenti, selezionare l'argomento Gestione dell'abbonamento / Pagamento.

        Se si ha una domanda sul funzionamento dell'antivirus Dr.Web sul PC o dispositivo mobile, se si ha bisogno di consigli sull'impostazione dei componenti, sull'aggiornamento dei database dei virus e simili — selezionare l'argomento Funzionamento del programma Dr.Web / suggerimenti per il miglioramento dell'antivirus.

        Se si è verificato un incidente di virus o il computer si comporta in modo strano e si sospetta che probabilmente abbia preso un virus, selezionare l'argomento Rilevamento/rimozione di un virus.

        Se la richiesta non appartiene a nessuno degli argomenti sopraelencati o si vuole informare l'azienda Doctor Web sulla qualità del lavoro del proprio fornitore del servizio, selezionare l'argomento Una recensione circa l'azienda e i suoi partner / suggerimenti.

        • Se è stato selezionato l'argomento Funzionamento del programma Dr.Web o Rilevamento/rimozione di un virus, nel passaggio successivo indicare quale sistema operativo è utilizzato sul dispositivo in relazione a cui si vuole fare una domanda circa il funzionamento dell'antivirus.
        • Quindi si vedrà una pagina con i propri dati personali.

          Assicurarsi che il proprio indirizzo email sia indicato correttamente — su questo indirizzo verrà inviata la risposta del supporto.

          Se è indicato un indirizzo sbagliato, andare al Profilo e indicare l'indirizzo email corretto.

          Se questo non viene fatto, non potremo consegnare la risposta sull'email.

          Ma la risposta del servizio di supporto non andrà persa — sarà possibile leggerla nello stesso widget di supporto nell'area delle richieste con lo status In attesa della risposta dell'utente. Ma è sempre meglio avere l'indirizzo attuale nel Profilo.

        • Nell'ultimo passaggio formulare la domanda. È possibile allegare alla richiesta file, screenshot necessari per capire la situazione o il log di funzionamento dell'antivirus.
        • Inviare la richiesta al servizio di supporto.

      La cronologia di tutte le richieste viene conservata nel Pannello di controllo degli abbonamenti (PCA) per la durata dell'account.

      È inoltre possibile inviare una richiesta al servizio di supporto tecnico, facendo clic con il tasto destro del mouse sull'icona con un ragno nell'angolo inferiore destro del monitor e selezionando Strumenti — Supporto.

      Questa possibilità è disponibile dopo che Antivirus Dr.Web è stato installato e se è disponibile una connessione Internet.

    • Qual è il formato dell'ID abbonamento?

      Alfanumerico. Esempio:

      327da9e1-092f-4916-b734-43a-816fd8be7

    • Dove posso vedere l'ID abbonamento?

      Nell'area personale dell'utente nella sezione I miei abbonamenti nell'area dei dati sull'abbonamento.

      drweb

    • Come contattare il fornitore del servizio?

      I fornitori del servizio danno consulenza agli utenti solo sulle questioni relative al pagamento del canone. Per scrivere al fornitore, selezionare uno dei modi:

      • Nella sezione Fornitore fare clic sul pulsante Scrivi al fornitore
      • Nel widget Profilo fare clic sul pulsante Scrivi al fornitore
      • Nel modulo della richiesta di supporto selezionare l'argomento Gestione dell'abbonamento/Pagamento
    • Dove si trova il log di funzionamento di Dr.Web per Windows e come inviarlo per l'analisi?

      Cliccando con il mouse sull'icona con un ragno nella tray di sistema (nell'angolo inferiore destro del monitor), selezionare Strumenti — Supporto— Report per il supporto tecnico — Crea report. Dopo il clic su questo pulsante, un file di log verrà generato automaticamente e all'utente verrà offerto di selezionare un percorso in cui salvarlo. Nell'archivio, oltre ai file di log, verranno incluse anche informazioni sul PC, il che è necessario per una diagnostica precisa del sistema. Ricordare il percorso in cui è stato salvato l'archivio. Inviare l'archivio al servizio di supporto tecnico attraverso un modulo nel Pannello di controllo degli abbonamenti (PCA).

    • Dove si trova il log di funzionamento di Dr.Web per Android e come inviarlo per l'analisi?

      Nella scheda Statistiche invocare il menu dell'applicazione e selezionare la voce Salva il log. Il log degli eventi viene salvato nel file DrWeb_Log.txt, nella directory Android/data/com.drweb/files sulla scheda SD.

  • Messaggi email di servizio per gli abbonati al servizio "Antivirus Dr.Web"